Skip to main content

Smart Helper

Il miglior amico del gestore aziendale

Che cos’è Smart Helper?

Smart Helper è un potente strumento basato sull’intelligenza artificiale che offre soluzioni di pianificazione, analisi dei dati e automazione delle decisioni. Grazie alla sua capacità di elaborare grandi quantità di dati, apprendere dagli stessi e migliorare nel tempo, Smart Helper permette di ottenere risparmi significativi di tempo e denaro, contribuendo al successo e all’efficienza della tua azienda.

La suite Smart Helper può apportare significativi risparmi di tempo e denaro per la tua azienda in diversi modi:

Ottimizzazione delle risorse

Utilizzando algoritmi di apprendimento automatico, Smart Helper analizza i dati storici relativi alle attività aziendali, inclusi volumi di lavoro, competenze richieste e disponibilità del personale; suggerisce la collocazione ottimale del personale, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse e riducendo il tempo impiegato nella pianificazione manuale.

Automazione dei processi

Smart Helper automatizza una serie di processi aziendali, riducendo l’impiego di attività manuali che richiedono tempo e risorse umane. La AI può, ad esempio, automatizzare la selezione dei candidati per una posizione specifica, riducendo i tempi di valutazione e i relativi costi.

Miglioramento della produttività

Smart Helper identifica inefficienze o sprechi di tempo all’interno dei processi aziendali e fornisce raccomandazioni per migliorarli. Suggerisce l’automazione di attività ripetitive o l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, aumentando la produttività complessiva dell’azienda.

Cosa rende unico Smart Helper?

In tutte le sue fasi, LCS parte sempre dall’ascolto del cliente, ossia dalla valutazione della sua situazione di partenza (assessment iniziale) per comprenderne nel dettaglio le esigenze e fornire soluzione cucite su misura. Il software si adatta alla tua azienda e ai suoi processi, e non viceversa.

1) Analisi dei dati

Smart Helper può elaborare grandi quantità di dati generati dal sistema di Track and Trace, inclusi dati provenienti da sensori, dispositivi di tracciamento e altre fonti. L’analisi dei dati da parte dell’AI permette di identificare modelli, tendenze e anomalie che possono fornire informazioni preziose per il miglioramento del processo produttivo e della catena di approvvigionamento.

2) Apprendimento automatico

Smart Helper utilizza algoritmi di apprendimento automatico (machine learning) per riconoscere e apprendere dai dati storici e dalle esperienze passate. Il software  riesce in questo modo ad identificare pattern e regole di funzionamento ottimali, adattandosi ai cambiamenti nel tempo e migliorando la precisione delle previsioni e delle decisioni.

3 Automazione delle decisioni

Smart Helper è in grado di prendere decisioni autonome o di assistere in questa fase gli operatori umani. Attraverso algoritmi e modelli predittivi, l’AI riesce a valutare scenari complessi e suggerire azioni da intraprendere per affrontare situazioni critiche, come l’individuazione e la risoluzione di anomalie o la gestione delle priorità nelle attività.

Campi di applicazione

Assicurazioni

Commercio

Educazione e formazione

Green economy

Informatica

Marketing

Edilizia

Pubblica amministrazione

Servizi Finanziari

Start Up e innovazione

Servizi sanitari

Studi professionali

Telecomunicazioni

Turismo e ospitalità

Trasporti e Logistica

Sei pronto per una demo?

Scopri come Smart Helper può aiutarti ad ottimizzare la tua gestione aziendale.

Parlaci di te!

Rispondi al questionario e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile. Ci vuole meno di un minuto!